La cinese ZTE e NVIDIA hanno annunciato congiuntamente lo sviluppo del primo “superphone” con a bordo il processore NVIDIA Tegra 4 recentemente presentato. Al momento il dispositivo è ancora in fase di sviluppo e vedrà la luce nell’ultimo periodo della prima parte dell’anno. Al momento la commercializzazione è prevista solo per il mercato cinese.

Lo smartphone sarà inoltre dotato di uno schermo Full HD, così da sfruttare al meglio il potenziale del processore. Accanto a quest’ultimo troviamo il modem LTE NVIDIA i500, appositamente sviluppato per essere accoppiato con Tegra 4.

He Shiyou, capo della divisione terminali in ZTE, ha così commentato:

“This is a clear demonstration of ZTE’s ability to quickly develop, and bring to market, market-leading devices running the industry’s latest technologies. We’re proud to continue our pioneering partnership with NVIDIA and are looking forward to offering more Tegra-powered devices, which are defining a new generation of phones offering premium mobile computing experiences. Our Tegra 4 smartphones will provide full HD entertainment and multimedia experiences that consumers will love.”

“Questa è una chiara dimostrazione dell’abilità di ZTE di sviluppare e portare sul mercato rapidamente dispositivi che guidano il mercato e che utilizzano le ultime tecnologie disponibili nell’industria. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership pionieristica con NVIDIA e stiamo mirando a offrire più dispositivi con Tegra, che sta definendo una nuova generazione di telefoni che offre un’esperienza di elaborazione mobile di fascia premium. I nostri smartphone Tegra 4 offriranno intrattenimento in Full HD ed esperienze multimediali che i consumatori ameranno.”

Al momento non sono noti piani di commercializzazione del dispositivo, che ancora non ha un nome nè un volto, in Europa o in Italia.