Vertu è un produttore anglo-svedese di smartphone di lusso che sembra intenzionato ad attirare costantemente le ire degli animalisti. Dopo averci mostrato il modello Clous de Paris in pelle di alligatore, Aster in pelle di serpente o struzzo e il “semplice” Constellation realizzato con della banale pelle di vitello, Vertu decide di utilizzare pelle di lucertola per la linea Signature Touch.

Sono due i nuovi modelli disponibili, una versione Night Forest di colore verde scuro, ed una versione Dark Scarlet, di colore tendente al castagna. Il prezzo è come sempre proibitivo per i comuni mortali, con cifre che partono dai 10.000 euro in su. Ovviamente per una cifra simile riceverete un trattamento da VIP, la possibilità di avere incisioni personalizzate e ovviamente la certezza di avere un prodotto esclusivo.

Le specifiche tecniche rimangono le stesse dei modelli precedenti e non spiccano certo nel panorama degli smartphone: Display FullHD da 4.7″, SoC Snapdragon 801, fotocamera posteriore da 13MP, NFC e carica wireless QI. Niente di trascendentale quindi, ma volete mettere quanto sia esclusivo uno smartphone in pelle di lucertola?

Via