Un nostro utente di nome Denab, ha posto oggi sul forum una domanda di certo non di poca rilevanza che metteva in discussione le differenze fra il Motorola Milestone e il Sony Ericsson Xperia X10 ed ho voluto quindi approfondire la cosa facendo una comparazione tra i due telefoni a livello Hardware, perchè a livello software ancora non li conosciamo dettagliatamente.

Andiamo per gradi, a livello di dimensioni il Milestone è più piccolo con i suoi 115x60x13mm ca. contro i 119x63x13mm mentre a peso ovviamente il SE vince con 30 gr di differenza. In entrambi i telefoni troviamo schermi leggermente differenti ma con la stessa risoluzione 480×854 pixel, mentre se guardiamo la fotocamera il SE ha 3 megapixel in più del Motorola che ne ha 5, hanno entrambi GPS, Bluetooth, Wifi, GPRS, UMTS e HSPA.
Le ultime differenze stanno invece nella memoria interna, nel Milestone pari a 512mb e nell’Xperia X10 pari a 1GB entrambi espandibili con MicroSD, nel Milestone come da foto troviamo una tastiera fisica mentre nel Sony no. Nel Motorola c’è Android 2.0 con multitouch e flash mentre sul Sony Ericsson si presuppone Android 1.5, ma è comunque un firmware customizzato da Sony.

Quindi chi vince? Dirlo non è mai facile ma secondo noi (amanti delle tastiere fisiche qwerty, ma non solo per questo motivo) consigliamo il Motorola Milestone, che sarà disponibile presto a 499€ per l’Italia!

E voi cosa ne pensate? E’ meglio un Sony Ericsson con Android customizzato e con tastiera virtuale o un Motorola Milestone con Android 2.0 e qwerty fisica? :P