Sono molte e variegate le modalità utilizzate per emergere dalla massa dalla miriade di produttori cinesi di dispositivi mobili. Meitu, produttore cinese pressoché sconosciuto prova a lasciare il segno con uno smartphone dotato di fotocamera frontale da 21MP.

Meitu V4 infatti può contare su una fotocamera frontale dedicata agli amanti dei selfie, dotata di un sensore da 21MP, ottima anche per gli utenti che utilizzano spesso Periscope per trasmettere in diretta eventi particolari. Il dispositivo è appena stato passato dal TENAA, l’ente cinese di certificazione dei dispositivi mobili.

Per quanto riguarda il design, Meitu V4 utilizza il classico design già visto sugli altri modelli del produttore, con la caratteristica forma a punta arrotondata che contraddistingue il lato superiore e quello inferiore. La scheda tecnica di Meitu V4 lo colloca nella fascia medio alta, grazie ad alcuni componenti di buon livello.

Troviamo un display FullHD da 5″, CPU octa core a 2GHZ, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico, come anticipato utilizza un sensore frontale da 21MP sul frontale ed uno identico sul posteriore, quest’ultimo dotato ovviamente di Flash LED.

Meitu V4 supporta le reti 4G/LTE ed utilizza Android 5.1, mentre non è ancora nota la capacità della batteria. Sconosciuti, almeno per il momento, anche data di presentazione e prezzo di vendita. Questo smartphone potrebbe interessare chi è alla ricerca di uno smartphone i grado di catturare buoni selfie e non vuole spendere una fortuna per averlo.

Via