Il produttore cinese MAZE ha appena presentato il suo nuovo smartphone MAZE Alpha X, che rappresenta una diretta evoluzione del modello presentato qualche mese fa. Ancora una volta ci troviamo di fronte a uno smartphone tri bezel less ma la vera differenza è rappresentata dal nuovo schermo, con fattore di forma 18:9.

Grazie al nuovo display è stato possibile ridurre la cornice inferiore, che su MAZE Alpha era decisamente ingombrante. Rimane comunque spazio a sufficienza per il pulsante frontale che integra il lettore di impronte digitali. Lo schermo ha una diagonale da 6 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160) protetto da un Gorilla Glass 5 per migliorarne la resistenza agli urti.

Sotto alla scocca di MAZE Alpha X troviamo 6 GB di RAM LPDDR4X affiancati da 64 o 128 GB di memoria interna. La fotocamera principale dovrebbe utilizzare un sensore Sony da 16 megapixel mentre la batteria da 4.000 mAh dovrebbe garantire nuovamente un’ottima autonomia.

Nel frattempo, in occasione delle celebrazioni per l’11 novembre, MAZE Alpha è in offerta a 168,99 dollari (145 euro) nella versione con 4 GB di RAM e a 199,99 dollari, circa 170 euro, su GearBest, visitando questa pagina.

Informazione Pubblicitaria