Disney non ha mai nascosto il proprio interesse per Android, come dimostrano i numerosi giochi presenti nel Play Store, “Dov’è la mia acqua?” e “Temple Run” su tutti. Dopo aver pubblicato diversi giochi sul Play Store, ha deciso di realizzare un proprio smartphone Android, destinato ad un pubblico certamente non ampio.

Magic 1, così si chiama, è dotato di caratteristiche tecniche non elevate, ma comunque buone per il tipo di dispositivo. Stiamo parlando di uno smartphone con un display da 4.5 pollici con una risoluzione HD e con un SoC MediaTek MT6589, dotato di una CPU quad core da 1.2 GHz. La RAM è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB, non sappiamo se espandibile o meno.

La fotocamera posteriore è da 8 MP, mentre quella anteriore da 2 MP. Completano le caratteristiche una batteria da 1.700 mAh e Android 4.2, come avete visto dall’immagine personalizzato in stile Mickey Mouse. Lo smartphone (purtroppo?) è disponibile, per il momento, solamente in Cina ad un prezzo di 1.999 RMB, circa 326 $. Qualora dovessero esserci novità circa la sua disponibilità in Europa, non mancheremo di aggiornarvi.

Via