In attesa del lancio del suo smartphone dotato di SoC Snapdragon 820, il produttore cinese LeTV ha presentato, a sorpresa, una serie di dispositivi inattesi. Oltre ad un nuovo smartphone LeTV ha presentato una smart car e una Super TV da 120″ dal prezzo assolutamente proibitivo.

La smart car, che sarà equipaggiata con il sistema EUI 5.5 OS di LeTV sarà una vettura elettrica che vedrà la luce al salone automobilistico di Pechino il prossimo anno. per il momento si tratta quindi di un concept la cui tecnologia potrebbe essere impiegata su altre vetture, come testimonia l’annuncio della prestigiosa partnership con Aston Martin.

Proprio il sistema EUI 5.5 OS è stato al centro dell’evento odierno, visto che si tratta di un sistema cross-platform che sarà utilizzato su smartphone, auto e altri dispositivi. La sua prima apparizione sarà nel nuovo smartphone presentato oggi, destinato ad aggredire la fascia medio.alta del mercato con un prezzo e delle specifiche realmente aggressivi.

LeTV Le 1S è dotato di un display FullHD da 5,5″, SoC MediaTek Helio X10 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, corpo metallico, sensore di impronte digitali sulla cover posteriore, ricarica rapida e ovviamente USB Type-C, visto che LeTV è stata tra i primi ad utilizzare il nuovo connettore. Il prezzo sarà di 1099 Yuan, circa 155 euro al cambio attuale.

Per completare la gamma di articoli presentati oggi parliamo della Super TV uMax, dotata di un pannello 3D 4K di decima generazione costruito da Sharp e dotato di una diagonale da 120″. Le prestazioni multimediali sono garantite da un SoC MStar 6A928 quad core a 1,4GHz con GPU Mali T760, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. È ovviamente garantito il supporto ai più recenti standard come H-265/HEVC in formato 4K. Il prezzo è fuori dalla portata della maggior parte dei comuni mortali, visto che serviranno 499,900 Yuan, circa 71.000 euro per portarla a casa.

Sembra che LeTV sti a facendo sul serio e il nuovo LeTV Le 1S è destinato a raccogliere parecchi successi, visto il prezzo molto aggressivo e le specifiche tecniche che lo collocano un gradino sopra alla concorrenza presente nella stessa fascia di prezzo.

Via