Dopo averci mostrato il primo smartphone al mondo con Qualcomm Snapdragon 820, il produttore cinese potrebbe essere il primo a presentare uno smartphone basato di MediaTek Helio X20, come anticipato qualche settimana fa. Dalla Cina arrivano nuove indiscrezioni che fisserebbero il prezzo a soli 1500 Yuan, poco più di 200 euro, un prezzo davvero troppo aggressivo per non suscitare qualche perplessità.

La scheda tecnica di LeTV Le 2 dovrebbe comprendere, oltre al SoC MediaTek Helio X20, un display da 55,” con risoluzione QHD, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, oltre ad una fotocamera posteriore da 23MP, sensore di impronte digitali e ricarica rapida. Per il momento però si tratta di informazioni provenienti da fonti sconosciute e che pertanto non possono essere prese troppo sul serio.

Il prezzo di appena 1500 yuan, circa 206 euro al cambio attuale, sembra  troppo basso anche per un produttore come LeTV e rischierebbe di spaccare in due il mercato se dovesse essere confermato. Dopo la “bufera” del MWC 2016, che si aprirà domenica prossima a Barcellona, potremo certamente avere maggiori informazioni a proposito.

Secondo alcune fonti la presentazione dovrebbe avvenire entro la fine del mese di febbraio, per cui, escludendo presentazioni effettuate in concomitanza con il MWC 2016, possiamo pensare che LeTV Le 2 dovrebbe essere presentato fra un paio di settimane.

Via