LeTV è intenzionato a sbarcare in India nei primi mesi del 2016, puntando quindi ad espandere il proprio mercato che per ora è “limitato” alla Cina. Uno dei primi modelli ad arrivare sul mercato indiano dovrebbe essere LeTV Le Max, che verrà rinominato Superphone e farà da apripista per altre versioni “Superphone”di altri modelli già commercializzati in Cina.

Oltre a cambiare nome, lo smartphone verrà adattato alle esigenze degli utenti indiani e sono già in corso diversi test per verificare la bontà delle soluzioni adottate. LeTV ha già annunciato che intende aggredire il mercato con una politica dei prezzi “distruttiva” e con servizi integrati in grado di fare la differenza rispetto alle soluzioni proposte dalla concorrenza.

Riassumiamo quindi le caratteristiche tecniche di LeTV le Max/LeTV Superphone che sarà dotato di schermo QHD da 6,33 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 810 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico adotta un sensore posteriore Sony IMX230 da 21MP con stabilizzatore ottico d’immagine e doppio flash LED mentre sul frontale troviamo un sensore da 4MP.

Completa la connettività con supporto WiFi 802.11 ac/a/b/g/n, Bluetooth 4.1 e supporto alle reti 4G/LTE e Dual SIM. Troviamo inoltre un sensopre di impronte digitali, batteria da 3400mAh e Android 5.0 Lollipop, oltre ad un connettore USB Type-C e chip audio LeHiFi. Non è stato comunicato il possibile prezzo di vendita né tantomeno una data di commercializzazione per LeTV Superphone.

Via