In attesa di scoprire il potentissimo LeTV LeMax Pro, che potrebbe subire un considerevole ritardo per “colpa” di Samsung, andiamo a conoscere LeTV Max-70, un nuovo smartphone appena catturato da GFXBench con specifiche tecniche alquanto interessanti.

Si tratta di un dispositivo che fatichiamo a chiamare smartphone e anche il termine phablet inizia ad andare molto stretto. LeTV Max-70 infatti è dotato di un immenso display da 6,9 pollici con risoluzione FullHD, che lo pone pericolosamente vicino alla denominazione di tablet.

La scheda tecnica mostra quanto di meglio possa attualmente offrire il mercato, con un SoC Qualcomm Snapdragon 810 a 1,7GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Non sono state fornite purtroppo indicazioni sul comparto fotografico mentre la sched segnala come assenti sia NFC che GPS, probabilmente a causa di errori nel rilevamento.

LeTV-Max-70Se la risoluzione video potrebbe apparire limitata, la batteria dovrebbe risentirne in maniera positiva e pur non rappresentando un dispositivo particolarmente innovativo, LeTV Max-70 potrebbe ricavarsi una propria nicchia nel mercato, magari tra quegli utenti appassionati di video o di gaming che non vogliono trovarsi ad utilizzare uno smartphone ed un tablet, per questioni di praticità.

Nelle prossime settimane dovremmo poter conoscere ulteriori dettagli su questo colosso della telefonia che però difficilmente potrà aprire la strada ad una nuova categoria di dispositivi.

Via