Tra i tanti produttori che sono in predicato di presentare uno smartphone con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 troviamo LeTV, produttore cinese pressoché sconosciuto nel nostro paese fino ad inizio anno e che potrebbe scalare velocemente le classifiche di vendita nel 2016. Stando alle ultime informazioni LeTV potrebbe iniziare il 2016 con il botto, presentando LeTV Le Max Pro che dovrebbe utilizzare proprio lo Snapdragon 820.

Dopo averlo visto su GFXBench ed averlo apprezzato nei primi presunti render,  tra pochi giorni, per l’esattezza il 5 gennaio, potremmo assistere alla presentazione ufficiale di LeTV Le Max Pro che avverrà a Las Vegas in un evento che si terrà appena prima dell’apertura del CES 2016, in programma dal 6 al 9 gennaio 2016.

leTV lasvegasAnche se non è ancora confermata, la presunta scheda tecnica di LeTV Le Max Pro indica la presenza di un display QHD da 5,5″, Soc Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe contare su un sensore posteriore da 21MP ed uno frontale da 4MP. I primi benchmark hanno evidenziato risultati strepitosi, con AnTuTu che ha segnato ben 133.000 punti a conferma della bontà del lavoro svolto sia da LeTV che da Qualcomm.

Oltre alle specifiche appena riportate, LeTV Le Max Pro dovrebbe utilizzare anche un sensore di impronte ultrasonico ed un sistema di riconoscimento della retina o dell’iride, come ulteriore misura di sicurezza. Dai render trapelati il nuovo smartphone dovrebbe avere un display curvo sui due lati corti, oltre ad un vetro 2,5D ormai presente in quasi tutti i nuovi dispositivi.

A questo punto non ci resta che attendere l’Epifania che oltre a portarsi via tutte le feste potrebbe portarci tantissime novità, a partire proprio da LeTV Le Max Pro.

Via