Quando nel Gennaio del 2014 le strade di Lenovo e Motorola si sono incrociate (con la prima che ha acquistato la seconda per 2,91 miliardi di dollari) in molti si sono chiesti se sarebbe cambiato qualcosa nei prodotti dei due marchi; fino ad oggi, entrambe le aziende avevano continuato a produrre i loro dispositivi con poche contaminazioni l’una dall’altra, ma visti i deludenti risultati registrati da Lenovo le cose sarebbero destinate a cambiare.

Lenovo avrebbe infatti deciso di ridurre la sua divisione mobile, con Motorola incaricata di progettare e costruire i nuovi smartphone del marchio cinese.

Il primo risultato di questo cambio di competenze potrebbe già essere sulla strada del mercato: Lenovo Lemon X, ovvero un phablet con display da 5,5 pollici con due speaker stereo sul lato frontale e un sensore per le impronte digitali sul retro.

Il device avrebbe appena fatto visita al TENAA, insieme ad un altro dispositivo con caratteristiche leggermente differenti: Lenovo Lemon X (X3C70).

Lenovo-X3c70

Lenovo Lemon X (X3c70) sembrerebbe essere realizzato con un corpo metallico e caratterizzato da un look pulito; oltre al display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD sarebbero presenti 3 GB di memoria RAM, un SoC hexa-core (probabilmente lo Snapdragon 808), 64 GB di memoria interna, un sensore fotografico posteriore da 21 MP e uno frontale da 8 MP. Un po’ abbondante lo spessore di 9.4 mm, dovuto probabilmente alla curvatura presente sul lato posteriore.

Lenovo-K51c78

L’altra variante del dispositivo (K51c78) si posiziona un po’ più in basso come scheda tecnica: presenti 2 GB di memoria RAM, un processore octa-core a 1,3 GHz e 16 GB di memoria interna; la fotocamera principale è detta da “8 MP o più”, non ancora definita, mentre quella frontale dovrebbe essere da 5 MP. Lo schermo presenta la stessa diagonale e la stessa risoluzione di Lemon X, mentre lo spessore si riduce di qualche decimale (8.7 mm).

La variante X3c70 è indicata come disponibile solo in colorazione bianca (anche se troviamo difficile una scelta simile), mentre la K51c78 in nero, bianco, argento e oro.

Cosa ne pensate dei frutti di questa prima collaborazione? Avanti tutta o a fare smartphone dovrebbe pensarci solo Motorola? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Aggiornamento: ecco due foto dal vivo.