Se la presenza di un doppio sensore per la fotocamera posteriore degli smartphone Android è diventata ormai una realtà consolidata, sia nella fascia altra del mercato che in quelle inferiori, la presenza di una doppia fotocamera frontale è ancora una rarità.

Figuriamoci dunque uno smartphone dotato di quattro fotocamere, due sul lato posteriore e due dedicate ai selfie. Eppure secondo LeEco, il produttore cinese che ha recentemente ricevuto una iniezione di liquidi da oltre due miliardi di dollari, c’è spazio per questo dispositivo, intercettato su GFXBench, la nota piattaforma di benchmark.

Passano quasi in secondo piano le rimanenti specifiche tecniche di LeEco X10, che comprendono un display QHD da 5,5 pollici, chipset Snapdragon 820 di Qualcomm con 4/6GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico sul lato frontale troviamo due sensori da 15 megapixel mentre sulla parte posteriore dovrebbero trovare posto due unità da 12 megapixel.

Sarà dunque interessante scoprire quando sarà presentato LeEco X10, che dovrebbe utilizzare Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo, e quale sarà il prezzo, vista la politica particolarmente aggressiva del produttore cinese.

Vedremo inoltre se LeEco avrà studiato un software in grado di sfruttare al meglio i quattro sensori, trasformandolo in un dispositivo espressamente dedicato agli appassionati di fotografia.