LeEco ha di recente affrontato l’entrata nel mercato americano degli smartphone con dei dispositivi dalle specifiche tecniche elevate e un prezzo concorrenziale. I modelli presentati negli USA sono il Le Pro 3 e il Le S3.

Il LeEco Le S3 dovrebbe essere lanciato anche in Cina, con caratteristiche tecniche differenti. Gli ultimi rumor sulle specifiche di questa versione provengono dal sito di benchmarking AnTuTu che, come al solito, fornisce informazioni su schermo, chipset, memorie, fotocamere e sistema operativo.

Secondo AnTuTu, il LeEco Le S3 cinese dovrebbe essere disponibile con processore MediaTek Helio X20 MT6797 accompagnato da chip grafico mali-T880, schermo fullHD e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 21 megapixel mentre quella anteriore dovrebbe essere da 8 megapixel. La memoria RAM dovrebbe essere pari a 4 GB mentre quella interna a 64 GB. Altri rumor inoltre, parlano della possibilità della presenza della ricarica ultrarapida a 24W.

LeEco Le S3 Cina

Le prestazioni dello smartphone dovrebbero essere interessanti; secondo quanto dichiarato dal sito, il risultato ottenuto nel benchmark è stato di circa 95.000 punti. Per farsi un’idea, si tratta di un risultato in linea con quello di Honor 8 e Huawei P9. Ovviamente, si tratta di punteggi che affermano relativamente poco sull’esperienza d’uso quotidiana.

La parte più interessante delle indiscrezioni che circolano attorno a LeEco Le S3 in versione cinese, è quella relativa al prezzo. Lo smartphone potrebbe essere lanciato sul mercato a circa 1000 yuan, equivalenti a 135 euro al cambio attuale. Un prezzo davvero concorrenziale; non resta che attendere le prossime settimane, quando arriveranno maggiori dettagli su questo interessante device.