Se siete fan del produttore cinese LeEco dovete assolutamente segnarvi la data del 21 settembre. Oltre ad essere l’ultimo giorno dell’estate 2016, in quella data verrà presentato il nuovo top di gamma LeEco che verosimilmente si chiamerà LeEco Le Pro 3. La conferma è avvenuta tramite un post su Weibo, ed è arrivata a breve distanza dalle critiche espresse dal CEO di LeEco nei confronti di Apple e del suo iPhone 7, le cui innovazioni sarebbero ridotte ai minimi termini.

LeEco Le Pro 3, conosciuto anche come LeEco LE 2S Pro, dovrebbe essere un dispositivo in grado di offrire quanto di meglio si trova oggi sul mercato. Le immagini trapelate nei giorni scorsi mostrano un dispositivo con le cornici laterali ridotte ai minimi termini e una curiosa fotocamera posteriore dotata di doppio sensore.

La presunta scheda tecnica di LeEco Le Pro 3 comprende uno Snapdragon 821 affiancato da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile, fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 16 megapixel (in questo caso non è chiaro se verranno impiegati due sensori uguali o uno con risoluzione inferiore per la profondità di campo).

Molto interessante è l’enorme batteria da 5000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia strepitosa e che non inciderà particolarmente sullo spessore, che dovrebbe rimanere limitato ad appena sette millimetri. Mancano informazioni sul possibile prezzo di vendita che dovrebbe comunque essere parecchio aggressivo come da tradizione LeEco.