L’intelligenza artificiale, al momento, è appannaggio di Google, ma LeEco AI potrebbe cambiare le carte in tavola. Secondo gli ultimi rumor riportati su Weibo, il noto social network cinese, l’azienda orientale dovrebbe lanciare un device rivoluzionario.

leeco-ai-leak

Oltre ad essere dotato di zoom ottico 4X, LeEco AI avrebbe infatti anche un assistente vocale capace di interagire in modo simile a quanto fanno gli esseri umani. Se state pensando a Google Assistant, bè, probabilmente non siete gli unici. Sebbene non si sappia ancora molto a riguardo, è possibile che l’ispirazione dei tecnici per sviluppare LeEco AI, che dovrebbe prendere il nome commerciale di LeEco Le 3, sia proprio quello.

leeco-ai-camera

Il lancio di LeEco AI è previsto per fine ottobre, come comunicato da Jia Yueting, fondatore dell’azienda. Naturalmente vi terremo informati, anche perchè questa azienda è abituata a sorprenderci. Non dimentichiamo che è stata tra le prime a presentare uno smartphone senza jack da 3,5 mm (ben prima di Apple con i suoi iPhone 7) con Le 2, che abbiamo definito “best buy”. Non possiamo inoltre non citare il Le Pro 3, che oltre a proporre caratteristiche tecniche mostruose è stato anche in grado di battere ogni record di vendita.

Forse LeEco AI potrebbe identificarsi con un nuovo dispositivo apparso in rete in queste ore, che dovrebbe montare un inedito processore MediaTek Helio X27, un deca core da 2,6 GHz e processo produttivo a 14 nanometri. Nessuno dei SoC della casa cinese finora presentati può contare su queste caratteristiche, quindi rimaniamo vigili per scoprire di più nei prossimi giorni.

leeco-unknown-chip

Insomma, siamo molto curiosi di vedere cosa saprà offrire LeEco AI, visto che sulla carta è una fusione tra i nuovissimi Pixel di Google e gli ultimi iPhone. Voi cosa ne dite?