La funzionalità Trusted Voice non è disponibile sul Nexus 6

Negli ultimi giorni Google ha avviato il roll-out della funzionalità “Trusted Voice” che, come saprete, consente di bypassare una schermata di blocco sicura utilizzando semplicemente la voce. È  sufficiente eseguire una ricerca tramite il comando vocale “OK Google” per veder disattivato il blocco tramite password o tramite pattern (a patto ovviamente che il timbro vocale venga riconosciuto come appartenente al proprietario dello smartphone).

Questo nuovo componente della suite Smart Lock, come già detto, è attualmente in fase di rilascio ma a quanto sembra non raggiungerà il Nexus 6. I motivi non sono affatto chiari ma la pagina di supporto ufficiale non lascia spazio ad incertezze:

This feature isn’t available for Nexus 6.

Non conosciamo i motivi di questa scelta e sinceramente fatichiamo a credere che il Nexus 6 abbia delle limitazioni che impediscano il corretto funzionamento di Trusted Voice. Attendiamo maggiori chiarimenti da parte di Google sulla vicenda.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Celadini

    Nexus 5 disponibile

  • Boteman

    Sul G2 ho la Trusted Voice da un po’ ma non me la fa attivare perché “Non disponibile in questa lingua” LOL

  • andy.g

    Sul n5 c’è

  • Mattia

    Ancora niente Voce fidata su Nexus 5

  • Leonardo Petraglia

    sul mio g3 ancora niente

    • Emanuele

      Cortesemente potresti dirmi se tra le varie smart lock ti è arrivato on-body detection? Sto impazzendo perchè sembro essere l’ unico a cui non è arrivata, ho un G3 anche io.

      • Leonardo Petraglia

        no non ce l’ho

  • se7en_76

    confermo.
    ho nexus 6 e nexus 7 con stesso account e stesse versioni di play services, google app e google now launcher.
    trusted voice è disponibile solo sul 7, la voce sul 6 non compare.

Top