Alcune ricerche condotte in passato hanno dimostrato che gli smartphone, in particolare i display, sono un ricettacolo per una grande quantità di batteri, più o meno pericolosi per la nostra salute. Se siete dei maniaci del pulito, che laverebbero col sapone anche lo smartphone, sappiate che il vostro sogno sta per avverarsi, grazie a Kyocera e KDDI.

Kyocera Rafre, questo lo stranissimo nome dello smartphone, resiste all’acqua calda fino a 43 gradi e può essere lavato con il sapone, senza paura che si rovini qualche componente. In questo modo avrete uno smartphone sempre splendente e profumato. E come se non bastasse acquistandolo riceverete anche una paperetta gialla che serve per portare lo smartphone nella vasca da bagno per non perdere nemmeno una puntata della vostra serie preferita su Netflix.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Kyocera Rafre è dotato di un display HD da 5″, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e batteria da 3000mAh. Completa la connettività, con il supporto alle reti 4G/LTE, WiMax e VoLTE, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat . Kyocera Rafre è resistente agli urti quindi anche l’utente più maldestro potrà utilizzarlo senza paura di danneggiarlo in maniera irreparabile.

Manca inoltre una capsula auricolare e grazie alla tecnologia Smart Sonic Receiver i suoni vengono trasmessi all’orecchio attraverso delle vibrazioni del display. Kyocera fornisce un’applicazione di cucina e ha previsto la possibilità che lo smartphone vi cada in una pentola piena di acqua bollente senza che lo smartphone subisca alcun danno.

Il prezzo di vendita di questo strano smartphone dovrebbe essere pari a circa 440 euro e sarà acquistabile per ora e probabilmente per sempre, solo in Giappone, dove sarà commercializzato a partire dal mese di marzo.