Kodak annuncia IM5, un altro smartphone pensato per le foto

Tra le tante compagnie presenti al CES 2015, Kodak non era sicuramente la più attesa in quanto a smartphone Android. La società statunitense ha infatti presentato Instamatic 5, abbreviato in IM5, uno smartphone basato su Android e costruito dal produttore inglese Bullitt, come vi avevamo anticipato pochi giorni fa.

La peculiarità di Kodak IM5 è la sua interfaccia molto semplificata destinata ai principianti o a chi, alle complesse interfacce moderne, preferisce qualcosa di immediato. Parlando di Kodak, è normale che lo smartphone sia focalizzato sulla fotografia.

La versione Android di Kodak prevede lo slideshow delle vostre immagini nella lockscreen ed un tasto dedicato alla stampa delle foto direttamente nella Home. Parlando di immagini, sono presenti due fotocamere, una posteriore da 13MP ed una frontale da 5MP, con un’interfaccia molto essenziale e di facile utilizzo.

L’interfaccia sembra pensata per gli utenti anziani, con grossi pulsanti che permettono di avere tutte le funzioni principali a portata di mano, ma anche gli utenti meno abituati alla tecnologia troveranno semplice da utilizzare Kodak IM5. Le specifiche tecniche non sono particolarmente spettacolari, attestandosi comunque nella fascia media.

Kodak IM5 dispone di un processore octa core MediaTek funzionante a 1.7 GHz, schermo IPS da 5″ con risoluzione HD (720×1280), 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD. L’interfaccia proprietaria di Kodak è basata su Android KitKat 4.4.2 ed è presente il supporto dual SIM, per un peso complessivo di soli 120 grammi.

Kodak IM5 sarà disponibile in Europa dalla fine del Q1, dunque fra Marzo e Aprile 2015, ad un prezzo di 299€.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Kodak potrebbe presentare un nuovo smartphone Android il 20 ottobre - Tutto Android()

  • Pingback: Polaroid presenta una nuova linea di smartphone Android dedicati alla fotografia - Tutto Android()

  • Luca Audrito

    avevo letto”con processore mediatek funzionante, a 1.7Ghz” e ho detto tipo :’)

  • Cult

    Come specifiche tecniche fanno cagare, ma in più il processore mediatek che è scadentissimo, bho mi aspettavo di più da kodak

  • seee

    mi aspettavo chissa quali caratteristiche ”fotocamera con stabilizzatore , xoom ottico , sensore curvo ,f 1,6 , blablabla” ma invvece … 13mp. boh mi aspettavo di sentire qualcosa sulla fotocamera… vedremo , non mi aspetto granche

  • Matteo Zorzi

    Mi vedo titubante nel trivare un target d’utenza per questo smartphone

  • Angelo Miccoli

    Non male per una marca che fa macchine fotografiche e che di smart non capisce niente

  • Livio

    Non capisco il senso, se e’ un cellulare adatto per le foto, non ha niente di particolare! pure il mio OPO e’ meglio, e se voglio fare foto, dato che pesano un botto o video HD ho 64GB di spazio non 8GB, questi non so cosa fanno di notte che gli vengono ste idee del piffero.

    • piersandro

      Il tuo OnePlus One non ha il logo Kodak stampato sul retro però.

      • Livio

        Ah si giusto, mi è sfuggito questo particolare lel

Top