Dopo averci presentato Kazam Tornado 455L, il produttore inglese approfitta della vetrina del MWC per presentare un altro dispositivo di fascia medio alta. Si tratta di Kazam Tornado 552L, caratterizzato da un design ultra sottile e buone caratteristiche tecniche.

Il nuovo smartphone adotta un display da 5.2″ con risoluzione FullHD e tecnoligia AMOLED. La CPU utilizzata è un MediaTek MT6752 octa core a 1.7GH ai quali sono stati abbinati 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (non espandibile tramite microSD). Il comparto fotografico si affida ad un sensore posteriore Sony IMX214 da 13MP e ad uno anteriore da 8MP con funzione Magic Focus.

Kazam Tornado 552L adotta una batteria da 2.750mAh e monterà nativamente Android 5.0 Lollipop. La connettività, oltre ai classici WiFi , Bluetooth e GPS prevede il supporto alle reti 4G. Il comparto audio gode del supporto allo standard DTS e a completare la dotazione è presente il supporto Dual SIM con entrambi gli slot in formato micro SIM.

Kazam 552L

Come da tradizione di Kazam, la garanzia di tre anni comprenderà anche la sostituzione gratuita del vetro. Il nuovo Tornado 552L sarà disponibile a partire da Maggio al prezzo di 399 euro.