Team Win Recovery Project, meglio conosciuta come TWRP dagli appassionati di modding, è sicuramente la miglior custom recovery per Android. Permette di installare nuove ROM, flashare modifiche e riportare lo smartphone alla configurazione di fabbrica attraverso una interfaccia completamente touch.

È da poco disponibile l’ultima release, TWRP 2.8.5.0, anche per il Tornado 348, prodotto dall’inglese Kazam. Non si tratta di un porting effettuato da appassionati, da di una versione supportata ufficialmente dal team di sviluppo. Attualmente non sono presenti in rete ROM alternative a quella ufficiale per Kazam Tornado 348, per cui la TWRP potrà essere utilizzata solo per installare una versione più aggiornata.

La procedura di installazione è relativamente semplice: dopo aver sbloccato i permessi di root, seguendo queste istruzioni, basterà scaricare TWRP Manager dal Play Store. Una volta eseguita l’app sarà necessario concedere i permessi di root, andare sul menu AdvancedInstall Recovery. Verificate che sia stato identificato il dispositivo corretto e installate la TWRP.

Come sempre vi consigliamo di eseguire un backup completo dei vostri dati per evitare di perderli nel caso qualcosa andasse storto. Potete scaricare TWRP Manager dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.jmz.soft.twrpmanager’ name=’TWRP Manager (ROOT)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via