Se il marchio Kazam vi risulta sconosciuto, non preoccupatevi, è normale. Si tratta infatti di un marchio inglese creato da alcuni ex dipendenti HTC che ha appena annunciato lo smartphone più sottile al mondo: Tornado 348.

Equipaggiato con un display 720p da 4,8″ Kazam Tornado 348 ha uno spessore di soli 5.15mm. Se questo numero non vi è nuovo è perché lo smartphone di cui vi stiamo parlando è una versione rebrandizzata del Gionee Elife S5.1.

Attualmente Gionee è concentrata sui mercati emergenti come Cina ed India per cui una distribuzione in Europa, seppure con un marchio diverso, torna molto comoda al produttore cinese. Le specifiche tecniche di Kazam Tornado 348 sono quelle di un terminale di fascia media, visto il continuo aumento degli standard.

  • Display 4,8″ 1280×720
  • Processore Octa Core Mediatek MT6592 a 1.7 GHz
  • 1 GB di RAM, memoria interna 16 GB espandibili con slot microSD
  • Fotocamera principale posteriore da 8 MP e fotocamera frontale da 5 MP
  • Batteria da 2050 mAh
  • Android 4.4.2 KitKat
  • Dimensioni 139.8x67x4x5.15 millimetri, peso di soli 95.5 grammi

Kazam Tornado 348 riesce a contenere il peso grazie alla scocca in lega di magnesio-alluminio di tipo unibody, mentre lo schermo è protetto dal classico Gorilla Glass. La disponibilità è stata fissata per metà Novembre sul mercato inglese ad un prezzo di £ 250,00 (circa 313 €) nelle classiche varianti di colore bianco e nero.

Michael Coombes, il CEO di Kazam ha affermato

Siamo lieti di svelare lo smartphone più sottile al mondo. Kazam rimane focalizzata sull’innovazione in settori spesso trascurati. Kazam Tornado 348 combina un ottimo design con caratteristiche interessanti, il tutto con il supporto di Kazam che crea un valore aggiunto per i consumatori

Non sappiamo se Tornado 348 arriverà nel nostro Paese, continuate a seguirci per avere ulteriori informazioni.

Aggiornamento: Kazam ci ha contattato per comunicarci che sì, il Tornado 348 è un rebrand del Gionee Elife S5.1, ma che si tratta – in buona sostanza – della versione europea del telefono del produttore cinese. Kazam ha stretto un accordo di esclusiva per cui sarà la sola a proporre lo smartphone in Europa.

Via