Anche se non siete fan sfegatati di Apple saprete che oggi è la giornata in cui verrà presentato iPhone 7. È quindi inevitabile che altri produttori cerchino di sfruttare il fatto per farsi pubblicità a basso costo, proponendo alternative più o meno realistiche per chi cerca uno smartphone ma non può o non vuole acquistare iPhone 7.

È il caso di UMi e del nuovo UMi Plus che secondo il produttore cinese potrebbe rubare la scena al nuovo top di gamma Apple per le sue caratteristiche tecniche combinate al prezzo allettante. UMi Plus è infatti pre-ordinabile sul sito ufficiale, tramite il link che trovate a fine pagina, al prezzo di 179,99 dollari, pari a poco più di 160 euro, una frazione del costo della versione più economica di iPhone 7.

Inutile dire che anche le prestazioni di UMi Plus non possono essere paragonate a quelle di un iPhone, anche se la scheda tecnica è rispettabile per il prezzo richiesto. Oltre al display FullHD da 5,5 pollici prodotto da Sharp e protetto da un vetro 2.5D, troviamo un SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Sul lato frontale trova posto anche il lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home.

Sul lato posteriore trova posto una fotocamera da 13 megapixel prodotta da Samsung con messa a fuoco a riconoscimento di fase e dual LED mentre la batteria da 4000mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Completano la dotazione un connettore USB Type-C e il supporto dual SIM dual Standby.

Se pensate che UMi Plus possa rappresentare una buona occasione per voi potete preordinare la vostra copia a questo indirizzo. Altrimenti guardatevi la presentazione di iPhone 7 e decidete serenamente.