Siamo sempre più vicini al MWC, appuntamento dove molte aziende presenteranno i loro nuovi prodotti; Alcatel OneTouch è una di queste, e la nuova linea Pop 4 è già emersa in rete (dopo la fuga di notizie sui nuovi Idol 4 e 4S).

Partiamo con Alcatel OneTouch Pop 4S, flagship della linea, vanta un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS; sotto al cofano troviamo un SoC MediaTek Helio X10 octa-core Cortex A53 (4 x 1,8 GHz e 4 x 1,0 GHz), una GPU Mali-T860 e 2 GB di memoria RAM.

Non mancano poi due tagli di memoria interna, da 16 o da 32 GB (espandibili tramite microSD), una fotocamera principale da 13 MP con phase detection e flash dual-LED, una fotocamera frontale da 5/8 MP e supporto alle reti LTE (Cat. 4/Cat. 6); il tutto spinto da una batteria da 2960 mAh e da Android 6.0 Marshmallow.

Un gradino più in basso troviamo Alcatel OneTouch Pop 4 Plus, anche questo con un display IPS da 5,5 pollici ma con risoluzione HD; il processore è in questo caso un Qualcomm Snapdragon 210 quad-core Cortex-A7 a 1,1 GHz, la GPU una Adreno 304 e sono presenti 1,5 GB di memoria RAM.

La memoria interna è da 16 GB, espandibile anche in questo caso, mentre il supporto all’LTE si limita alle reti di Cat. 4; non mancano poi una fotocamera principale da 8 o da 13 MP con flash LED, una frontale da 5 o da 8 MP, una batteria da 2500 mAh e Android 6.0 Marshmallow.

Infine, Alcatel OneTouch Pop 4 è il più “basico” tra gli smartphone della serie, con uno schermo da 5 pollici e risoluzione HD e lo stesso processore di Pop 4 Plus; Pop 4 sarà disponibile con due differenti tagli di RAM, 1 o 1,5 GB, in base al mercato; dipendente dal mercato anche il sensore fotografico: quello principale da 8 o da 13 MP e quello frontale da 5 o da 8 MP.

Anche qui troviamo supporto alle reti LTE (Cat. 4), una batteria da 2500 mAh e Android 6.0 Marshmallow.

Alcune voci assicurano prezzi davvero aggressivi per questi dispositivi: per sapere davvero tutto su questa nuova linea firmata Alcatel OneTouch non ci resta che attendere qualche settimana, quando gli smartphone saranno annunciati ufficialmente a Barcellona.

Via