In una giornata molto particolare, segnata da tantissimi scherzetti per il primo di Aprile, si fa più fatica del solito a selezionare le notizie vere da quelle palesemente non vere ma, fino ad ora, possiamo dire di essercela cavata piuttosto bene. Tra le varie immagini fasulle che circolano in rete riguardo presunti nuovi dispositivi non ancora presentati, ci sembrano molto reali quelle che vengono attribuite all’Ascend P7 di Huawei, smartphone non ancora presentato in via ufficiale ma che, probabilmente, potrebbe fare la sua comparsa in tempi piuttosto brevi.

Riteniamo che le immagini del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese siano autentiche in quanto il dispositivo risulta essere perfettamente identico a quello già visto in altre foto trapelate in rete settimane fa (qui e qui).

ascend-p7-leak

Come si vede dalle immagini, viene confermata la barra di navigazione dei tasti a schermo, già presente sull’attuale Ascend P6, e viene inoltre confermato anche il design del dispositivo, la cui versione definitiva non dovrebbe quindi differire di molto da come lo si vede in queste immagini. Se non vi saranno clamorosi stravolgimenti, Huawei Ascend P7 dovrebbe somigliare tantissimo all’Ascend P6. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Huawei Ascend P7 dovrebbe essere equipaggiato con un processore HiSilicon “fatto in casa” da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, display da 5 pollici Full-HD (1.920 x 1.080 pixel), fotocamera posteriore da 13 megapixel, batteria da 2.460 mAh ed Android (quasi sicuramente KitKat) personalizzato con l’interfaccia EmotionUI 2.0.

Il dispositivo sembra essere già in fase di test ma purtroppo non si conosce ancora una data, anche approssimativa, della sua presentazione. Ricordiamo, infine, che al Mobile World Congress 2014 è stato presentato ufficialmente l’Ascend P7 Mini, di cui potete apprendere tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni recandovi al nostro relativo articolo.

Via