Huawei presenta ufficialmente il nuovo Ascend G630 sul mercato italiano. Si tratta di uno smartphone di fascia media che viene proposto ad un prezzo decisamente concorrenziale, in linea con quello a cui viene proposto il Motorola Moto G che però ha già molti mesi di vita sulle spalle.

Huawei Ascend G630 è infatti già disponibile attraverso le principali catene di distribuzione e nei negozi Vodafone ad un prezzo di 199 Euro, prezzo che lo rende decisamente appetibile in considerazione del fatto che le sue specifiche tecniche non sono niente male.

Ascend G630 è infatti dotato di:

  • processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB
  • display da 5 pollici HD (1.280 x 720 pixel, 294 PPI)
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED
  • fotocamera anteriore da 1 megapixel
  • batteria da 2.000 mAh
  • Android 4.3 con Emotion UI 2.0 Lite

Qui di seguito trovate la galleria di immagini che raffigurano il nuovo Huawei Ascend G630:

Concludendo, vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale di Huawei Italia ed alle vostre considerazioni su questo smartphone Android.

[spoiler title =”Huawei presenta Ascend G630“]

Lo smartphone dall’eccezionale display 5” che unisce funzionalità avanzate a un design compatto ed elegante

 

Milano, 30 giugno 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), presenta Ascend G630, uno smartphone esteticamente bello ed elegante, in grado di soddisfare anche gli utenti tecnicamente più raffinati grazie alle sue feature avanzate.

L’ampio Retina display IPS HD da 5’’ 294PPI presenta una risoluzione di 1280×720 pixel per garantire una qualità dell’immagine in alta risoluzione che permette di godere pienamente delle foto scattate, di visualizzare video, App e giochi in mobilità in maniera ottimale e per tutta la giornata, grazie alla batteria da 2000 mAh.

 Dotato di processore Qualcomm® MSM8212TM quad-core da 1.2GHz e basato su sistema operativo AndroidTM 4.3 con interfaccia utente Emotion 2.0 Lite, possiede una memoria Ram da 1GB e una Rom da 4GB espandibile fino a 32GB tramite microSDTM card.

Anche dal punto di vista multimediale Huawei Ascend G630 offre ottime prestazioni e tanto divertimento grazie alla fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, per realizzare scatti nitidi e luminosi, e a quella frontale da 1 megapixel per piacevoli videochiamate tramite Skype o Voip. L’innovativa funzione “Audio Control Mode” permette poi d’immortalare i sorrisi migliori scattando con un semplice comando vocale”.

Anche ascoltare la musica in compagnia sarà un piacere grazie a Qualcomm Audio+ Effect, il sistema che permette un’amplificazione stereofonica del suono riprodotto.

Ascend G630 è un’ottima scelta per chi cerca uno smartphone dalla dotazione completa, tecnicamente all’avanguardia e bello da esibire – ha commentato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device ItaliaInfatti questo dispositivo, oltre a vantare un display 5” da top di gamma, un chipset quad-core da 1.2 GHz, una fotocamera da 8MP e una batteria da 2000 mAh che consente oltre 500 ore di autonomia in modalità stand-by, si caratterizza per un design essenziale ed elegante, realizzato con materiali robusti e di ottima qualità che gli conferiscono un look&feel estremamente gradevole.

Disponibile nei colori bianco e nero, Ascend G630 è disponibile presso le principali insegne del mercato retail e in tutti i negozi Vodafone al prezzo di 199€.
[/spoiler]