Il nuovo HTC One (M8) è uno smartphone che, seppur molto valido, risulta non proprio di facile utilizzo per via delle sue dimensioni molto generose. Il pulsante di spegnimento è stato posizionato da HTC, in modo alquanto discutibile, nella parte alta del dispositivo, e, per chi utilizza lo smartphone con una sola mano, questo può risultare fastidioso poichè bisogna necessariamente cambiare impugnatura per cliccare il tasto Power.

Per questo motivo uno sviluppatore del forum di XDA ha ideato una MOD tramite cui è possibile spegnere il display dello smartphone senza premere il pulsante di accensione, ma effettuando uno swipe da destra verso sinistra sulla barra di navigazione.

Per poter installare questa MOD si ha bisogno dei permessi di root e di una custom recovery sul dispositivo, dato che si tratta di flashare un file appunto da recovery. Chi utilizza una custom ROM non dovrebbe aver nessun tipo di problema ad installare questo file da recovery, di cui vi proponiamo il download dal seguente link:

Chi invece avesse la ROM stock sullo smartphone, dovrà assicurarsi di avere il supporto a init.d e busybox. Per maggiori informazioni ci si può recare al thread ufficiale su XDA raggiungibile da QUESTO LINK.

Da notare, inoltre, che questa MOD risulta funzionante anche con la ROMGoogle Play Edition del dispositivo.

Chi invece non ha il root può sempre utilizzare l’app Knock Lock gratuita sul Play Store!

Via