Vi piace il design di Apple iPhone X, ma non siete dei fan di iOS come sistema operativo? Dalla Cina arriva la risposta ai vostri problemi, e si chiama Hotwav Symbol S3: diamo un’occhiata al clone con Android 8.0 Oreo.

Lo smartphone ricalca piuttosto fedelmente il design e le forme di iPhone X, il costosissimo flagship di casa Apple (almeno a prima vista), ma può contare su un hardware di tutt’altro livello: se infatti troviamo una scocca in metallo unibody rivestita di vetro, cornici ridotte, inconfondibile “lunetta” superiore, doppia fotocamera verticale decisamente sporgente, il SoC è un MediaTek MT6739 da 1,3 GHz o un MT6592 da 1,7 GHz (due sono infatti le versioni), accompagnato da 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria interna eMMC espandibile.

Il display è un IPS da 6 pollici a risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e formato 18:9, con vetro 2.5D; non mancano connettività 4G VoLTE (dual SIM), Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e connettore USB Type-C. Il comparto fotografico di Hotwav Symbol S3 è composto da una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel e una doppia fotocamera anteriore da 5 e 2 megapixel, in entrambi i casi con flash LED.

La batteria non è esagerata (2900 mAh) e consente al dispositivo di restare appena sopra i 7 mm di spessore: le misure sono infatti di 152 x 75,5 x 7,3 mm. Il sistema operativo a bordo, come detto, è Android 8.0 Oreo, in una versione modificata per assomigliare a iOS 11.

Hotwav Symbol S3 sarà disponibile da novembre in Cina in due varianti: il prezzo, al cambio attuale, è fortunatamente più basso di quello di iPhone X, con cifre tra i 300 e i 400 euro in base alla versione.