Dopo aver proposto una serie di smartphone quasi completamente privi di cornici su tre lati, i produttori cinesi sembrano rivolgere le proprie attenzioni agli schermi 18:9, con particolare riferimento allo smartphone più venduto di quest’anno. Anche il nome ricorda quello dell’illustre modello, come testimonia oggi il nuovo HOMTOM S8, che sarà disponibile entro fine mese, con le prime spedizioni previste per la prima settimana di settembre.

Anche gli smartphone economici iniziano a proporre grossi quantitativi di memoria, e HOMTOM S8 non fa eccezioni, grazie a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 128 GB. Il SoC è un MediaTek MT6750T, con CPU octa core e GPU Mali-T860, ma il pezzo forte è ovviamente lo schermo.

Troviamo infatti una unità da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440), con cornici superiore e inferiore di dimensioni ridotte e cornici laterali ridotte ai minimi termini. Il risultato finale è uno smartphone che nell’aspetto ricorda davvero il più illustre omonimo, anche se sul retro troveremo una doppia fotocamera e un lettore di impronte collocati in maniera verticale e probabilmente più funzionale.

In attesa di scoprire maggiori dettagli su sistema, batteria e comparto fotografico, vi rimandiamo al breve filmato introduttivo che vi introdurrà nell’universo di HOMTOM S8.

Informazione Pubblicitaria