Dopo averci stupito con HOMTOM HT6, uno smartphone dotato di una enorme batteria da 6250mAh, ci aspettavamo che HOMTOM HT7 tentasse di superare il predecessore con una batteria di dimensioni ancora maggiori.

Questa volta però il produttore cinese ha deciso di puntare sul prezzo, non ancora annunciato ufficialmente ma che viene indicato come incredibilmente basso. HOMTOM HT7 cerca di guadagnarsi un po’ di fama grazie ad un design che ricorda quello di LG V10, con una cover posteriore che ne riprende il particolare motivo.

Per il resto HOMTOM HT7 non dovrebbe portare grosse sorprese dal punto di vista tecnico. Il display da 5,5″ avrà una risoluzione HD e dovrebbe essere lo stesso utilizzato tra gli altri anche da Lenovo per i suoi smartphone. Il comparto fotografico potrà contare su un sensore da 8MP sul retro ed uno da 5MP sulla parte frontale.

Homtom h7La batteria, che tutti si aspettavano enorme, avrà una capacità di “soli” 3000mAh, sufficienti secondo il produttore cinese a garantire 3 giorni di autonomia allo smartphone. Questo ci porta a pensare che il SoC utilizzato sia di fascia bassa e poco energivoro, anche se è più realistico aspettarsi un paio di giorni con uno medio.

Per contenere i costo HOMTOM HT7 supporterà solo le reti 3 e sarà realizzato con materiali plastici, con un aspetto tutto sommato gradevole e molto meno “cheap” rispetto alla concorrenza.

Se il prezzo sarà interessante HOMTOM HT7 potrebbe ottenere un discreto successo di mercato, visto che la sua scheda tecnica non sembra destinata a farlo risaltare nell’affollatissima fascia base del mercato mobile.