Anche se gli smartphone con doppio schermo non sembrano aver mai avuto un grosso successo, il produttore cinese Hisense è convinto che possa esserci spazio per un nuovo dispositivo di questo tipo. In passato ci aveva provato Yota Devices e da poco la stessa Hisense ha lanciato Hisense A6, uno smartphone con Snapdragon 660 e un prezzo decisamente impegnativo, circa 500 euro in Cina.

Il nuovo smartphone, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente la prossima settimana, utilizzerà uno schermo frontale dotato di un notch abbastanza evidente e riproporrà lo schermo e-ink nella parte posteriore. È stata la stessa compagnia a mostrare l’immagine che vedete in copertina, attraverso il proprio account ufficiale sul social network Weibo.

Hisense non ha però rilasciato informazioni sulla scheda tecnica né tantomeno sul prezzo, quindi è difficile fare ipotesi in merito alla fascia di mercato in cui lo smartphone andrà a collocarsi. Il design ricorda molto da vicino quello di Hisense A6, dal quale potrebbe dunque ereditare alcune caratteristiche.

Nonostante sui mercati internazionali questo genere di prodotti non abbia ottenuto un successo degno di nota, sembra che in Cina ci sia ancora spazio per un mercato che possiamo tranquillamente definire di nicchia. Che ne pensate di questo tipo di prodotti? Vorreste vederli anche sul nostro mercato o li trovate inutili? Il box dei commenti è a vostra disposizione.