Hisense A2 è un nuovo smartphone della casa cinese, nota principalmente per i propri televisori, che presenta una caratteristica molto particolare ma che finora non si è affermata sul mercato. Si tratta di un display supplementare con tecnologia E-Ink.

A molti di voi questo progetto ricorderà molto Yotaphone, un dispositivo che non ha mai riscosso un successo proporzionato all’intensità dell’innovazione che ha introdotto, principalmente per il prezzo troppo elevato a cui era proposto. Oggi però Hisense A2 è passato per TENAA, l’ente di certificazione cinese, e si è mostrato anche in alcune immagini, dalle quali si può facilmente notare la “doppia faccia” del dispositivo. Se nella parte frontale sembra uno smartphone comune, con un ampio display da 5,5 pollici e cornici piuttosto sottili, capovolgendolo ci troviamo davanti ad uno schermo con tecnologia E-Ink.

Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere le seguenti:

  • display principale da 5,5 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia AMOLED
  • display secondario da 5,2 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel e tecnologia E-Ink
  • processore octa core da 1,4 GHz
  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD
  • fotocamera posteriore da 16 megapixel, anteriore da 5 megapixel.
  • Android 6.0 Marshmallow

Al momento non si conosce ancora la data di presentazione di Hisense A2, ma siamo certi che se il prezzo sarà ragionevole questo terminale potrebbe riscuotere, almeno in patria, un discreto successo. Voi cosa ne pensate?