Mancano pochi giorni all’inizio delle prevendite di OUKITEL K3, il nuovo smartphone del produttore cinese che si è dichiaratamente ispirato al design della serie Sony Xperia XZ. In questa occasione OUKITEL ha curato particolarmente il design, realizzando una versione jet black e una brilliant blue.

Per la cover posteriore il produttore ha utilizzato un sistema che richiede oltre 15 diverse procedure, ottenendo una finitura lucida simile al vetro. In questo modo vengono soddisfatti sia il lato estetico che quello funzionale, con una resistenza elevata senza la fragilità del vetro.

 

Per lo schermo OUKITEL K3 ha fatto ricorso a un pannello FullHD 5,5 pollici prodotto da SHARP, protetto da un vetro Asahi. Dal punto di vista software OUKITEL ha cercato di mantenere lo smartphone snello, senza appesantirlo con bloatware. Il risultato è rappresentato dalle 29 applicazioni, installate su Android 7.0 Nougat in versione stock, lasciando all’utente la libertà e la decisione di installare le app che riterrà opportune e necessarie.

Sotto alla scocca troviamo un SoC MediaTek MT6750T, con CPU octa core a 1,5 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Nel rispetto della serie K, caratterizzata da batteria ad alta capacità, OUKITEL K3 può contare su una batteria da ben 6.000 mAh che dovrebbe garantire fino a 3 giorni di autonomia.

Sulla parte frontale, infine, troviamo il tasto Home che ospita il lettore di impronte digitali, con il quale sarà possibile sbloccare lo smartphone in appena un decimo di secondo. Purtroppo sono assenti funzioni aggiuntive per il lettore di impronte, a causa dei requisiti imposti da Google per ottenere la certificazione relativa ai Google Mobile Services. A seguire trovate un breve video hands-on che mostra le caratteristiche principali di OUKITEL K3.

Informazione Pubblicitaria