Uno dei protagonisti del MWC 2017 è stato sicuramente il rinnovato Nokia 3310, che ha raccolto molti consensi ma che giungerà sul mercato a un prezzo superiore ai 60 euro. Viene allora da chiedersi se nel 2017 valga la pena spendere una cifra simile quando con poco più della metà è possibile acquistare uno smartphone completo.

Gretel A7 è infatti uno smartphone completo, con supporto alle reti 3G, WiFi, Bluetooth e GPS in vendita a un prezzo di appena 39,99 dollari, pari a poco più di 36 euro. Inoltre Gretel A7 vi consentirà di utilizzare le applicazioni come Facebook, WhatsApp, Telegram o Instagram, cosa impossibile con il piccolo feature phone di HMD Global.

Vediamo dunque di scoprire la scheda tecnica del piccolo Gretel A7:

  • schermo IPS HD da 4,7 pollici;
  • SoC MediaTek MT6580A quad core a 1,3 GHz;
  • 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel;
  • connettività 3G, WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, dual SIM, radio FM:
  • batteria da 2000 mAh
  • Android 6.0 Marshmallow con Android 7.0 Nougat in arrivo nei prossimi mesi.

Si tratta dunque di specifiche discrete se state cercando uno smartphone senza grosse pretese, sicuramente più performante e utile di un feature phone, con il quale farete fatica anche a navigare e che risulta incompatibile con le reti 3G, costringendovi a un salto nel passato anche per quanto riguarda la connettività.

Il vetro protettivo in Gorilla Glass con finitura 2,5D garantisce un’ottima resistenza contro i graffi mentre la tecnologia In-cell del display garantisce colori nitidi e immagini definite. Il pulsante Home integra un LED di notifica multicolore per avere sempre sotto controllo la situazione relativa a messaggi e chiamate perse.

Gretel A7 è disponibile in quattro colorazioni, argento, arancione, giallo e bianco presso i principali importatori di telefonia cinese. Lo trovate, ad esempio, da GearBest a 39,99 euro utilizzando questo link.

Informazione Pubblicitaria