Sono molti i produttori cinesi che si occupano prevalentemente di produrre cloni dei più costosi smartphone in commercio. Sono sostanzialmente destinati a quegli utenti che non vogliono spendere cifre folli ma vogliono a tutti i costi un telefono che assomigli ad un modello costoso. Abbiamo già visto un clone di Galaxy S6 prodotto da No.1, vediamo anche questo nuovo clone.

Disponibile direttamente dal sito del produttore a 169$, spese di spedizione incluse, Goophone S6 riprende solamente le linee estetiche dell’originale Samsung Galaxy S6, mentre sotto la scocca adotta ovviamente soluzioni più economiche. Sono disponibili 2 versioni, la Elite e la Lite, caratterizzate da diverse scelte tecniche. La versione Elite utilizza una CPU MediaTek MT6582 quad core a 1.3GHz con 1GB di RAM, mentre la versione Lite adotta una CPU MT6572 dual core a 1GHz e 512MB di RAM.

Si tratta di soluzioni hardware datate e che rischiano di rendere frustrante l’esperienza di Android. Francamente riteniamo che con la stessa cifra sia possibile acquistare smartphone di livello nettamente superiore, come ad esempio ASUS Zenfone, Motorola Moto G o Xiaomi Redmi 2, tutte soluzioni sicuramente migliori. Se invece volete a tutti i costi far credere di avere un Galaxy S6, accomodatevi, Goophone S6 vi aspetta.

Via