Lo avevamo annunciato già durante la giornata di ieri ed ora possiamo darvene conferma ufficiale: il Nexus 5 è fuori produzione. Google ed LG non produrranno nuovi esemplari del dispositivo, come già avevamo potuto intuire vedendo le scorte esaurirsi nel Play Store.

Un portavoce di Google ha confermato la notizia alla redazione di TechRadar. Queste le sue parole:

Una volta che è andato [fuori produzione] non si avrà più la possibilità di acquistarlo. Consigliamo alle persone di prenderlo finché è ancora disponibile.

Al momento l’unico modo per accaparrarsi un Nexus 5 è quello di ricorrere ad uno store di terze parti. Sono in molti ad avere ancora scorte invendute e, in alcuni casi, è anche possibile acquistare il dispositivo ad un prezzo conveniente.

Il Nexus 6, attualmente, è l’unico smartphone Nexus ad essere ufficialmente in vendita presso Google.

Via

Aggiornamento #1: Google ha confermato a The Verge che il Nexus 5 sarà in vendita fino al Q1 2015. Questa dichiarazione non deve essere vista però come una smentita della precedente, perché il Nexus 5 è sempre fuori produzione e probabilmente quanto reso noto indica solamente che sarà disponibile nel Play Store fin quando non saranno esaurite le scorte, all’incirca Q1 2015. Ad ogni modo, il Play Store italiano dice tutt’altro per il momento.

Via