Con l’attesa per il prossimo smartphone di Apple che aumenta, anche le compagnie cinesi che producono cloni dei prodotti della mela morsicata sono in fermento. Oggi vi segnaliamo che GooApple, una nuova azienda, ha fatto trapelare un’immagine che anticiperebbe il design del prossimo loro dispositivo. Si tratta di GooApple i7, il quale basa le proprie linee sui rumor di iPhone 7, ma ovviamente è equipaggiato con Android.

Passando alle caratteristiche tecniche, GooApple i7 sembrerebbe essere un vero e proprio top di gamma. Il processore sarebbe l’Helio P10 di MediaTek, octa-core da 2 GHz con architettura Cortex A53. Il taglio della memoria RAM è di ben 4 GB, inoltre sarebbero presenti 256 GB di memoria interna, ulteriormente espandibili tramite scheda microSD. Batteria con una buona capacità, 3100 mAh. Fotocamera posteriore da 16 MP e probabile sensore d’impronte digitali stile TouchID.

Il sistema operativo, come detto, dovrebbe essere Android, declinato nella versione 6.0 Marshmallow, ovviamente con una forte personalizzazione al fine di assomigliare in modo evidente ad iOS. Non si hanno notizie precise sui materiali, ma ci aspettiamo che almeno le cornici siano in lega metallica.

Insomma, a dare credito a questo rumor GooApple i7 sarebbe un vero e proprio smartphone di fascia alta, anche se il prezzo (al momento sconosciuto) potrebbe essere davvero basso. Vi ricordiamo che attualmente GooApple vende il modello i6 che è un clone di iPhone 6, ma l’azienda ha una lunga tradizione, avendo prodotto addirittura un clone di iPhone 4!

Non sappiamo se questo progetto sarà realizzato, certo è che sarebbe un ottimo acquisto. Cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe un affare o è troppo rischioso? Commentate!

Via