L’immagine qui sopra è stata pubblicata direttamente da Google e ci mostra, per la prima volta, un componente interno di Project Ara, nel particolare la scheda madre con annessi alloggiamenti per l’inserimento dei vari moduli. La pubblicazione dell’immagine coincide con un annuncio da parte dell’azienda Globant, focalizzata sullo sviluppo di software innovativo.

Ha reso ufficiale di aver stretto una collaborazione con il team ATAP (Advanced Technology & Projects) di Google per la realizzazione di un store online simile al Google Play da dedicare interamente al Project Ara. Esso proporrà la vendita dei vari moduli e consentirà all’utente di fornire feedback direttamente a Google e di visualizzare una serie di suggerimenti.

Per il momento è tutto, ma ci auguriamo che lo store, una volta live, sia accessibile da qualsiasi parte del mondo e quindi anche dall’Italia; è ancora presto per parlare di questo, anche se speriamo di sapere qualcosa al riguardo già in occasione della conferenza di Gennaio.

Via