Se il trend del 2017 sono stati gli schermi 18:9, la moda potrebbe presto passare in favore di schermi ancora più allungati, con un fattore di forma 21:9 che eguaglia ora quello dei cinema. A utilizzare questo formato sarà innanzitutto OUKITEL U18, il nuovo smartphone del produttore cinese la cui produzione inizierà a fine gennaio.

Il nuovo insolito fattore di forma non sarà la sola peculiarità dello smartphone che avrà uno schermo chiaramente ispirato a quello di iPhone X. Al centro della parte alta dello schermo è dunque presente una grande tacca, che nel caso di OUKITEL U18 contiene la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i vari sensori.

In questo modo la cornice superiore è ridotta, anche se quella inferiore è decisamente presente e visibile, con i tasti virtuali che prendono il posto di quelli fisici. Lo schermo da 5,85 pollici ha una risoluzione unica, pari a 720 x 1512 pixel, aumentando la maneggevolezza con una sola mano.

Mancano ancora informazioni sul chipset che verrà utilizzato ma per il momento sappiamo che ci saranno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Nelle prossime settimane scopriremo maggiori dettagli, nel frattempo vi lasciamo alle prime immagini che vi mostrano l’aspetto alquanto insolito di OUKITEL U18.

Informazione Pubblicitaria