Gionee ha presentato ufficialmente il nuovo S6, uno smartphone caratterizzato da un corpo in metallo e da caratteristiche tecniche davvero interessanti.

Troviamo infatti un ampio display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 720p, incorniciato in un corpo interamente in metallo con delle cornici davvero ottimizzate (Gionee vanta una glass ratio del 77,8%) e uno spessore minimo di 6,9 millimetri.

Sotto al cofano troviamo un processore MediaTek MT6753 octa-core a 1,3 GHz e GPU Mali T-720, oltre a 3 GB di memoria RAM; la memoria interna del dispositivo è da 32 GB, espandibile tramite micro SD, mentre il comparto fotografico conta di una camera principale da 13 MP e una frontale da 5 MP.

Il dispositivo supporta la doppia SIM, ma dovrete scendere al compromesso se utilizzare due SIM o aggiungere la memoria esterna (visto che l’alloggiamento per la SD è lo stesso della seconda SIM); non manca poi il supporto alle reti LTE, connettore USB Type-C, una batteria da 3150 mAh e ovviamente Android in versione 5.1 Lollipop personalizzato da Gionee con AMIGO OS 3.1.

Il prezzo di questo dispositivo si aggira al cambio intorno ai 266 dollari, anche se ancora non è noto quale sarà il vero prezzo qui in Italia; Gionee S6 sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 22 Novembre. Lo trovate interessante?

Via