Il produttore cinese Gionee cerca di bissare il successo ottenuto lo scorso anno con Elife S5.1, lo smartphone che per alcuni mesi ha detenuto lo scettro per il modello più sottile al mondo. Per farlo ha presentato oggi Gionee S5.1 Pro, che oltre a perdere il nomignolo Elife porta alcuni miglioramenti tecnici.

Gionee S5.1 Pro utilizza un display AMOLED HD da 5″ con vetro 2,5D realizzato in Gorilla Glass 4, SoC Mediatek MT6753 octa core a 1,.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13MP e quella frontale usa un sensore da 8MP mentre la batteria ha una capacità di 2400mAh, che dovrebbe permettere di arrivare a sera con un uso moderato.

gionee a

Lo smartphone supporta le reti 4G/LTE, è dual SIM e utilizza Android 5.1 con interfaccia personalizzata Amigo 3.0. Per quanto riguarda il design troviamo vetro su entrambi i lati di Gionee S5.1 Pro ed un frame metallico. Lo smartphone dovrebbe raggiungere i negozi cinesi il prossimo mese ad un prezzo di circa 270 euro, anche se non ci sono informazioni su una possibile versione internazionale.

Via