Sempre più spesso ormai i primi rumors relativi a nuovi dispositivi provengono da programmi di benchmark in cui rimangono “accidentalmente” delle tracce. È il caso del nuovo smartphone prodotto da Gionee, che sembra pronta a presentare il successore di Elife E7. Stiamo parlando del nuovo flagship Gionee Elife E8 che dovrebbe proporre un display con risoluzione 2K.

Gionee Elife E8 dovrebbe quindi utilizzare un display da 4.6″ con risoluzione 2K, anche se sembra più probabile che si tratti di un errore e lo schermo arrivi a 5″ di diagonale. Per quanto riguarda il processore dovrebbe essere adottato l’ottimo SoC MediaTek MT6795, con cpu octa core a 1,9GHz e GPU Power VR Rogue G6200.

Gionee E8

Ad affiancare il processore troviamo 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre il reparto fotografico è ottimamente dimensionato. Al posteriore troviamo infatti un sensore da 20 MP mentre sul frontale è presente un sensore da 8 MP. La gestione del sistema è affidata ad Android 5.0 Lollipop sul quale dovrebbe girare l’interfaccia personalizzata Amigo OS. I risultati ottenuti nei test dimostrano la bontà del lavoro svolto da Gionee per sfruttare al meglio l’hardware di cui è dotato Elife E8.

Via