Dopo le sfortunate vicissitudini della gamma ME, Gigaset ci riprova e presenta Gigaset GS160, uno smartphone entry-level su cui è presente Android 6.0 Marshmallow – purtroppo non Android Nougat -, aggiornamento che, tra le altre cose, non è nemmeno arrivato su ME, ME Pure e ME Pro.

Sono le stesse specifiche tecniche a fare di Gigaset GS160 uno smartphone di fascia bassa: display HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6737 quad core, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD), fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 5 megapixel e batteria da 2.500 mAh. Completano la scheda tecnica un sensore di impronte digitali, il supporto al dual SIM, il modulo LTE, Bluetooth, GPS e Wi-Fi.

Gigaset GS160 è disponibile sullo store ufficiale dell’azienda (vedi Fonte) ad un prezzo di 149 euro. Difficile che possa essere la vostra scelta: le opzioni in questa fascia di prezzo sono tante – e tutte valide -, a dimostrazione che non è più necessario spendere tanto per avere un dispositivo che soddisfi le nostre esigenze.