Gigaset ha presentato alcuni giorni fa la sua gamma smartphone, molto interessante per caratteristiche hardware e costruzione.

Gigaset Me Pure è il device di fascia più bassa, lanciato al prezzo di 349 euro con scocca in alluminio, processore Qualcomm Snapdragon 615, sensore per le impronte digitali sul retro, 13MP per quanto riguarda la fotocamera posteriore, USB tipe C, 2GB di Ram, 16GB di memoria interna espandibili con MicroSD oppure possibilità di avere due sim. Purtroppo lo smartphone non aveva ancora il software definitivo e non abbiamo potuto testarlo.


Gigaset Me è il device di fascia media esteticamente molto accattivante: un frame laterale in acciaio inossidabile e un vetro posteriore con gli inserti dell’antenna che partono dai bordi e continuano al di sotto del vetro, con una linea molto particolare. L’hardware è al top: 3GB di Ram DDR4, Snapdragon 810, fotocamera posteriore da ben 16MP, schermo da 5 pollici FullHD e altoparlante a conduzione ossea oltre a un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Un dispositivo davvero molto bello da un punto di vista estetico, con un software personalizzato che gira decisamente bene e un’ergonomia e un touch and feel ai massimi livelli. Il prezzo al quale verrà lanciato il device è di 469 euro, decisamente buono considerando le caratteristiche tecniche.


Gigaset Me Pro è lo smartphone di fascia più alta, con caratteristiche hardware quasi del tutto identiche al Me normale ma un display da 5.5 pollici FullHD e una fotocamera da ben 20MP. Purtroppo nonostante la risoluzione la fotocamera non sembra scattare foto da top di gamma, tuttavia ci riserviamo di giudicare la qualità fotografica solo con un test approfondito. Anche questo device ci ha chiaramente stupito per la costruzione e l’estetica. Il prezzo dello smartphone è di 549 euro, anche quest’ultimo verrà lanciato come gli altri durante l’autunno sul sito ufficiale Gigaset e altri store online.