Anche se da tempo su Android sono presenti sistemi di sblocco dello smartphone attraverso il riconoscimento del volto, la tecnologia è tornata in auge grazie a iPhone X e al suo sistema tridimensionale che dovrebbe essere più affidabile e più difficile da aggirare.

Anche il produttore cinese DOOGEE ha deciso di utilizzare una tecnologia di sblocco col volto, chiamandola FaceID, più affidabile delle impronte digitali. Tutto questo senza incidere sul prezzo, che pur non essendo stato annunciato ufficialmente dovrebbe essere particolarmente interessante, probabilmente inferiore ai 200 euro.

DOOGEE MIX 2 non è una semplice evoluzione rispetto a DOOGEE MIX, visto che cambia il design: invece della filosofia tri bezel less è stata adottata quella dello schermo FullView, con diagonale da 5,99 pollici e fattore di forma 18:9. Questa scelta ha consentito a DOOGEE di integrare nella cornice superiore la fotocamera necessaria al riconoscimento tridimensionale del volto.

Grazie a un algoritmo sviluppato da DOOGEE la fotocamera frontale principale è in grado di identificare 135 diverse caratteristiche biologiche e sfruttando il machine learning viene continuamente aggiornato e ottimizzato il database delle informazioni. Il sistema funziona in maniera tridimensionale e non dovrebbe essere ingannato da foto o video, ma per saperlo con estrema precisione saranno necessari i test sul campo.

Sulla parte frontale troviamo una seconda fotocamera grandangolare da 130 gradi, che permetterà di effettuare dei groufie (group selfie) con almeno una decina di persone, senza ricorrere a strane contorsioni. Tra le altre caratteristiche troveremo un SoC MediaTek Helio P25 con 6 GB di RAM e una batteria da 4060 mAh.

Al momento sono aperti i preordini ma presto sarà possibile acquistare DOOGEE MIX 2, che potrebbe essere il più economico tra i sistemi dotati di sblocco con il volto.

Informazione Pubblicitaria