Energizer Power Max P18K Pop è stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2019 ed è dotato di fotocamere con meccanismo a scomparsa e di una portentosa batteria da 18.000 mAh.

Di questo smartphone decisamente particolare vi avevamo già parlato un paio di settimane fa. Come ben sappiamo, Energizer non è nuova a prodotti di questo tipo, anzi abbonda sempre sulla batteria per tenere fede al suo core business, ma con questo nuovo Power Max P18K Pop si è spinta parecchio più in là, portando ufficialmente sul mercato lo smartphone con la batteria più capiente al mondo.

Caratteristiche tecniche di Energizer Power Max P18K Pop

Alla batteria degna di un powerbank anche piuttosto grande, Energizer Power Max P18K Pop affianca una dotazione tecnica piuttosto completa. Il display è un’unità IPS con una diagonale di 6,2 pollici e risoluzione Full HD+ (1080 x 2280 pixel) in 19:9, sotto alla scocca è presente il SoC MediaTek Helio P70 affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

La connettività include LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot, Bluetooth 5.0, GPS (con A-GPS, GLONASS), Radio FM e porta USB Type-C.

Energizer Power Max P18K Pop punta forte anche sul comparto fotografico, con ben tre fotocamere sul retro e due anteriori con meccanismo a scomparsa. La tripla fotocamera posteriore è in configurazione 12 MP (PDAF) + 5 MP + 2 MP con LED flash, mentre quella anteriore è doppia con un setup 16 MP + 2 MP.

Il principale tratto distintivo di questo smartphone è ovviamente la batteria da ben 18.000 mAh che supporta ricarica rapida a 18 W, USB Power Delivery 2.0 e Reverse Charging (funge da powerbank) e che, come detto, è la più grande mai vista su uno smartphone. Per quanto riguarda l’autonomia, Energizer parla di 90 ore di chiamata, 100 ore di riproduzione musicale, circa 2 giorni di riproduzione video o addirittura 50 giorni in standby. Insomma, numeri che ne fanno un compagno di viaggio interessante per chi magari vuole passare un week-end fuori senza portarsi dietro il caricabatterie.

Design di Energizer Power Max P18K Pop

Il design di questo smartphone risente inevitabilmente della gargantuesca batteria inclusa al suo interno. Se la parte anteriore, grazie al meccanismo a scomparsa utilizzato per le fotocamere frontali, è praticamente occupata tutta dal display (lo screen-to-body ratio è dell’83.8% circa), circondato da cornici particolarmente ridotte, è lo spessore del device che non può di certo lasciare indifferenti, le dimensioni complessive sono infatti pari a 153 x 74.8 x 18 mm.

Prezzi e disponibilità di Energizer Power Max P18K Pop

Energizer Power Max P18K Pop sarà disponibile nelle colorazioni Black e Blue a partire dalla prossima estate, il prezzo di listino non è stato ancora confermato ufficialmente.