Energizer E500S è un nuovo smartphone annunciato ufficialmente poche ore fa, fa parte del programma Android Go e si fa notare più per il prezzo di listino che per le specifiche, costa infatti soli 99,99 euro.

Per coloro che non lo sapessero, Android Go è una versione particolare del sistema operativo mobile più diffuso al mondo ottimizzata da Google per offrire un’esperienza d’uso soddisfacente anche su smartphone con risorse hardware particolarmente limitate.

Il nuovo Energizer E500S è dotato di supporto alle reti 4G, con tanto di dual SIM e VoLTE, di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e di una anteriore da 5 megapixel. Il display del nuovo smartphone di Energizer è da 5 pollici con risoluzione 800 x 480. E500S dispone di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Sotto la scocca è presente un processore MediaTek con CPU quad-core a 1,3 GHz. La batteria invece è da 2.000 mAh e rappresenta una piccola delusione: dal un brand noto soprattutto per le proprie batterie ci si aspettava una cura maggiore di questo particolare aspetto del device, anche alla luce di quanto visto sui modelli lanciati in precedenza da Energizer. Lato software, come detto, è presente Android in versione 8.0 Oreo Go Edition.

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale del produttore, la confezione di vendita include una custodia per proteggere il nuovo Energizer E500S dagli urti ed una pellicola in vetro temperato pre-applicata. Dettagli graditi per uno smartphone che, come detto, ha un prezzo di listino di soli 99,99 euro. Peraltro, per coloro che volessero spendere ancora di meno Energizer propone il modello E500, con specifiche tecniche identica ma solo connettività 3G per soli 69,99 euro. Entrambi i modelli sono già disponibili all’acquisto nei Paesi europei in cui Energizer commercializza i propri smartphone, per maggiori informazioni date un’occhiata al sito ufficiale a questo link.