È difficile per i produttori di smartphone differenziare i propri dispositivi rispetto a quelli della concorrenza eppure con ELEPHONE U Pro il produttore cinese ha trovato il modo di innovare. Si parte dal logo posteriore, che da semplice segno identificativo diventa cuore pulsante del sistema di notifiche.

Il logo infatti nasconde una luce che permette di sapere quando sta arrivando una chiamata o lo stato di ricarica del dispositivo, anche se doveste averlo appoggiato con lo schermo verso il basso. Abbiamo già visto invece la soluzione che sfrutta i bordi curvi dello schermo come sistema di notifica, a anche in questo caso ELEPHONE è riuscita a trovare una soluzione interessante, che permette di abbinare la suoneria alla luce, che pulserà seguendo il ritmo della melodia.

La riduzione della cornice inferiori impedisce il posizionamento dei tasti fisici per la navigazione, obbligando i produttori a ricorrere ai tasti a schermo, che seppur minimamente, riducono lo spazio a disposizione per l’utente. Gli ingegneri di ELEPHONE hanno trovato una soluzione semplice quanto geniale: emulare i tasti attraverso altrettanti swipe dalla parte bassa dello schermo.

Uno swipe nella parte destra simulerà in tasto Indietro, uno al centro simulerà il tasto Home e uno a sinistra permetterà di attivare il multitasking. In alternativa potete abilitare la tradizionale barra di navigazione, con diverse skin per renderla meno visibile, come si può notare nel video sottostante.

Non è finita qui però, visto che ELEPHONE U Pro può utilizzare la parte curva dello schermo per richiamare una barra laterale, attraverso la quale avviare le applicazioni più utilizzate. E per gli appassionati di fotografia sono presenti Arcsoft per un’esperienza utente ancora più appagante e Faceu, per animare e rendere unici i vostri scatti.

Se volete acquistare ELEPHONE U Pro potete trovare tutti i link visitando la pagina dedicata del sito ELEPHONE.

Informazione Pubblicitaria