Dopo aver prodotto per molto tempo dispositivi di fascia medio-bassa, peraltro sempre di buona qualità, Elephone ha deciso di lanciarsi nel segmento di fascia alta, presentando alcuni prodotti che hanno attirato l’attenzione degli appassionati. Dopo aver presentato Elephone P7000, Elephone P8000 e il nuovissimo Elephone P9000, il piccolo produttore cinese torna alle origini e si appresta a lanciare un nuovo dispositivo incredibilmente economico, che potrebbe arrivare sul mercato a circa 70 euro.

Secondo i rumor trapelati non si tratterebbe però del classico terminale super economico con una scarsa dotazione hardware, bensì di un modello che potrebbe dare molto fastidio a marchi più blasonati, come Xiaomi, leader nella fascia bassa del mercato. Secondo le fonti, che si possono considerare sufficientemente attendibili, il nuovo smartphone dovrebbe utilizzare un display HD da 5″, Un SoC quad core a 64 bit funzionante a 1.2GHz (quasi sicuramente MediaTek), con 2GB di RAM.

elephoneeco

Lo smartphone dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane ed arrivare nel nostro paese attraverso i classici canali di importazione parallela. Vi terremo informati sugli sviluppi della situazione per cui continuate a seguirci.