Elephone ha appena annunciato un nuovo smartphone caratterizzato da una batteria di capacità elevata abbinata ad uno schermo da 5.5″. Con questo modello Elephone cerca di portare nella fascia media del mercato un dispositivo con specifiche da gamma medio-alta.

Elephone P8000 è dotato di display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD ed utilizza un SoC MediaTek MT6753 octa core 64bit funzionante a 1.5GHz. Si tratta in sostanza di una versione limitata del SoC MT6752 ma dotata del supporto 4G/LTE compatibile con tutte le reti mondiali. Ad affiancare il processore troviamo ben 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, dotazione finora impossibile da trovare in questa fascia di prezzo.

Sul retro troviamo un sensore di impronte digitali simile a quello presente su Huawei Mate 7, collocato appena sotto la fotocamera posteriore che utilizza un sensore da 13MP ed è dotata di Flash LED. Sul frontale troviamo inoltre una fotocamera da 5MP ed i pulsanti capacitivi. La batteria è il vero pezzo forte di questo smartphone visto che ha una capacità di 4.200mAh.

Elephone P8000 utilizza Android 5.0 e sarà commercializzato solo nel terzo trimestre di quest’anno ad un prezzo di poco superiore ai 190 euro. Si tratta quindi di una soluzione veramente interessante che costringerà i principali competitor ad adeguarsi per perdere parecchie vendite.

Via